IERI SERA VERSO LE 19 MI è ARRIVATA UNA CHIAMATA DA MIA SORELLA CATERINA. MI CHIAMA SPESSO MA DI SOLITO MAI VERSO SERA… AVEVA BISOGNO DI UN FERRAMENTA A MILANO PER UNA CHIAVE CON TESSERA ISEO R 50.
AL TELEFONO MI HA SPIEGATO CHE LA MATTINA ERA ANDATA A LAVORO OVVIAMENTE PORTANDO CON Sè LE CHIAVI DI CASA, MA CHE SI ERA ACCORTA DI NON AVERLE PIù AL RIENTRO. ASSURDA STORIA MA VERA. OVVIAMENTE VOLEVA PASSARE A CASA MIA PERCHè IO AVEVO UNA COPIA DELLE SUE CHIAVI…
”LE DUPLICHERò DOMANI ORMAI, NON CREDO CI SIANO FERRAMENTA PARTNER ISEO APERTI ADESSO”, MI AVEVA DETTO.
MA IO AVEVO RIBATTUTO DICENDOLE CHE CONOSCEVO UN FERRAMENTA ISEO CHE ERA APERTO FINO ALLE 20 E CHE QUINDI AVREBBERO POTUTO SBRIGARSI E FARE SUBITO LA COPIA. SI TRATTAVA DEL CENTRO DI CHIAVI ISEO LA CASA DELLA CHIAVE DI MILANO. LO CONOSCEVO DA MOLTO TEMPO, IL MIO FERRAMENTA DI FIDUCIA…
”MA DAI, DAVVERO? E DOVE SI TROVA? SPERO VICINO ALTRIMENTI NON RIUSCIRò MAI ENTRO LE 20”
”pROPRIO DI FRONTE CASA MIA. IN VIALE ABRUZZI 92, ALL’ANGOLO COL PIAZZALE LORETO. VIENI DA ME A PRENDERE LE COPIA E CORRI A DUPLICARE LA TUA CHIAVE DI CASA. CE LA FAI, TRANQUILLA”
”GRAZIE MILLE, CORRO, TRA POCO SONO DA TE”
QUALCHE MINUTO DOPO MIA SORELLA ERA GIà DA ME. MAI STATA COSì VELOCE IN VITA SUA. AVEVA PRESO LA COPIA DELLA SUA CHIAVE E SI ERA CATAPULTATA ALLA CASA DELLA CHIAVE DI MILANO.
DOPO POCO è TORNATA DA ME…
”ECCOMI, HO FATTO LA COPIA. CHE SERVIZIO TOP, CI HANNO MESSO POCHISSIMO, POI HANNO DEGLI ORARI DA SBALLO”
”TE LO AVEVO DETTO. LA CASA DELLA CHIAVE DI MILANO è IL CENTRO DI CHIAVI ISEO MIGLIORE CHE POSSA ESISTERE. HAI PAGATO MOLTO?”
”pER NULLA, PREZZI STRA MODICI. WOW”
”VUOI CENARE DA ME?”
”cERTO”…